L'azienda

LEMA” nasce nel 1949 a Erba in una piccola sede. A distanza di poco tempo, grazie al successo dei suoi prodotti, per poter far fronte all’incremento della domanda, trasferisce la sua produzione ad Albavilla in un complesso produttivo che si estende su un'area di tremila metri quadrati.

Dopo oltre sessant'anni di esperienza nel settore di stampi e presse per la produzione di piastrelle in ceramica, il marchio “LEMA” si è praticamente imposto nel mondo.

Agli inizi degli anni '80 si percepisce che il mercato é pronto ad accettare presse di un tonnellaggio più contenuto per la produzione di pezzi speciali, trims e mosaico.

Anche questo nuovo prodotto riscontra molti consensi sul mercato nazionale ed internazionale.

Il fatto di essere produttori sia di presse che di stampi per pezzi speciali permette a “LEMA” di offrire ai suoi Clienti, risultati qualitativi eccellenti, in quanto dove non può la pressa, viene chiesto aiuto alla tipologia dello stampo e dove non può lo stampo viene chiesto aiuto alla tecnologia della pressa.

Oggi i tecnici delle ceramiche che utilizzano le presse e gli stampi per pezzi speciali della “LEMA” sono molto aiutati e supportati dai prodotti “LEMA”, riuscendo a realizzare linee particolari di notevole difficoltà con la dovuta tranquillità.

Da alcuni anni in “LEMA”, sono parte attiva Cristiana e Jonathan, ossia la terza generazione della famiglia Ponzoni. Anche per loro, come per il nonno Luigi ed il padre Pierluigi, l’obbiettivo fondamentale è poter offrire al cliente qualità e tecnologia sempre di alto livello. Durante più di mezzo secolo di attivitá, tutte le persone che hanno composto e che compongono “LEMA” hanno dato un notevole contributo all'evoluzione del settore.

Ne sono prova i prodotti “LEMA”:

• presse oleodinamiche per pezzi speciali e trims da 10/25/50/188/500/620 tonnellate
• stampi di qualsiasi forma e formato per qualsiasi pressa e per differenti settori
• pressa oleodinamica per vulcanizzazione e stampaggio di varie tipologie di elastomeri per rivestimento nei tamponi
• consulenza per la realizzazione di impianti per produzione di pezzi speciali
• consulenza per la realizzazione di impianti di vulcanizzazione dei tamponi che continuano a riscontrare un notevole successo sia sul mercato nazionale che internazionale.

IMPORTANTE:

Nell'anno 2005 “LEMA” ottiene la certificazione ACIMAC QUALITY MARK per la serie completa di stampi prodotti.

certificato